“In Africa avevo una fattoria ai piedi degli altipiani del Ngong. A centocinquanta chilometri più a nord su quegli altipiani passava l’equatore; eravamo a milleottocento metri sul livello del mare. Di giorno si sentiva di essere in alto, vicino al sole, ma i mattini, come la sera, erano limpidi e calmi, e di notte faceva freddo”
(Karen Blixen, La Mia Africa)
In lingua swahili safari significa viaggio. Il Kenya, per la vastità e la qualità del suo territorio, colpisce per le forme di esperienza che può offrire. Essere in pieno contatto con la natura, nella sconfinata savana alla scoperta degli animali, respirare l’aria pura e godere di un cielo stellato che sembrerà di toccare.
Nel momento in cui lascerete l’immensa e magica savana sarete sopraffatti dalla più dolce e lontana malattia, senza cura né dolore: è il mal d’Africa che si impossesserà dei vostri pensieri e della vostra mente.
Richiedi un preventivo personalizzato!
I nostri Safari
-
Masai Mara
Famosa anche per il film Out of Africa, che è stato in gran parte girato qui, questa riserva detiene una straordinaria densità di animali tra cui la “Big Five” (leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti).Impressionanti sono le migrazioni annuali di gnu, zebre e gazzelle che attraversano il confine con la Tanzania (Serengeti National Park) ed i…
-
Amboseli
L’Amboseli National Park, ai piedi del Kilimanjaro, vicino al confine con la Tanzania, è il più famoso tra i parchi del Kenya. Fondato nel 1974 ricopre 392 kmq e ospita una gran varietà di animali.Quello che vi affascinerà saranno anche i meravigliosi paesaggi di questa terra dai fantastici colori che cambiano con il sorgere ed…
-
Tsavo National Park
Con i suoi 20 mila km2 circa di superficie è il parco più vasto del Kenya, nonché uno dei più antichi (1948), suddiviso in due (Tsavo est e Tsavo ovest) dal fiume Galana. Tsavo est Solo un terzo di questo parco è aperto ai visitatori.Ha il vantaggio di essere visitabile in giornata partendo dalla costa.Un’esperienza…